Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
Le piante acidofile sono piante perenni e coloratissime da balcone e giardino. Le più note sono :
Azalee, Rododendri, Camelie, Ortensie, Magnolie, Gardenie, Mimose, Calle.
Sono adatte a crescere in terreni acidi, con ph inferiore a 7. Se il terreno dovesse avere una composizione acida inferiore, ti consigliamo una pacciamatura a base di corteccia oppure aghi di pino.
Consigli in generale: stendere uno strato di palline di argilla o semplice ghiaia nella buca destinata alla piantagione o sul fondo del vaso scelto. Così si favorisce la ventilazione e il drenaggio dell’acqua.
Hanno bisogno di essere annaffiate regolarmente evitando di bagnare sia foglie che fusto. Nei periodi di particolare calura è preferibile annaffiarle la sera.
Necessitano anche di cure particolari per evitare infestazioni di funghi e parassiti.
Siamo produttori, sapremo consigliarti su come aver cura della pianta acidofila che scegli di acquistare, come irrigarla e come concimarla.